rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Terrasini / Piazza Borsellino e Falcone

Terrasini, "No alla tarsu retroattiva": il 16 marzo cittadini in piazza

La protesta si svolgerà davanti la sede del Municipio, in piazza Falcone e Borsellino, ed è organizzata dal Comitato "Cinisi-Terrasini per l'Ambiente"

Continua la battaglia del Comitato "Cinisi-Terrasini per l’Ambiente" contro il pagamento dell'integrazione della Tarsu. I cittadani membri non vogliono arrendersi e così dopo aver sollevato diverse perplessità sulla regolarità delle bollette ricevute lo scorso febbraio hanno deciso di organizzare un'assemblea di protesta e di proposta per ribadire il loro no alla tassa sulla spazzatura e chiedere la revoca della delibera del 31 ottobre 2012 che introduce l'aumento retroattivo del 50%.

Il comitato auspica anche l'attivazione immediata del servizio di racconta differenziata e di una consulta cittadina igiene e ambiente composta dai comitati civici presenti sul territorio, dalle associazioni di categoria e da quelle ambientaliste di rilevanza regionale.

Infine i cittadini chiedono la convocazione di un'assemblea pubblica per fare il punto sullo stato delle cose e sulle cose che l'amministrazione sta o intende intraprendere.

La manifestazione si svolgerà sabato 16 marzo in piazza Falcone e Borsellino, davanti il Municipio di Terrasini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, "No alla tarsu retroattiva": il 16 marzo cittadini in piazza

PalermoToday è in caricamento