Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Stop alle targhe alterne a Palermo “Ordinanza non più in vigore”

Lo ha chiarito l'assessore per il Bene comune della mobilità Tullio Giuffrè rispondendo al quesito di un lettore sulla pagina Facebook del Comune. "Si sta lavorando alla predisposizione di un piano urbano del traffico"

"Non vi è in atto alcun provvedimento vigente che mantiene la circolazione a targhe alterne nel territorio comunale". Lo ha chiarito oggi, rispondendo ad un quesito posto su Facebook da un automobilista, l'assessore per il Bene comune della mobilità Tullio Giuffrè.


"L'Ammistrazione comunale – aggiunto l’assessore - sta lavorando alla predisposizione di un Put, piano urbano del traffico, che tenga conto delle esigenze di mobilità, della possibilità e dell'incentivazione dell'uso di mezzi alternativi all'automobile, del necessario potenziamento del servizio pubblico. Si tratta ovviamente di un piano – conclude Giuffrè - la cui elaborazione richiede una attenta fase di raccolta dati e riflessione, per far sì che i risultati siano duraturi e portino un reale beneficio alla mobilità e alla vivibilità in città”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle targhe alterne a Palermo “Ordinanza non più in vigore”

PalermoToday è in caricamento