rotate-mobile
Cronaca

Tares, pagamento del saldo: il Comune invia lettere e bollettini

Saranno 280 mila le lettere inviate ai cittadini per informarli sugli importi e le modalità di pagamento. Si riceveranno tre bollettini: quello per il pagamento in un'unica soluzione gli altri due per pagare in due rate (16 dicembre e 31 gennaio)

Novembre volge al giro di boa ed il pagamento del saldo Tares è dietro l'angolo. E' cominciata la consegna delle circa 280 mila lettere inviate per informare i cittadini sugli importi e le modalità di pagamento. Ogni cittadino riceverà tre bollettini postali con cui potrà pagare in una sola rata (con scadenza il 16 dicembre) o in due rate (16 dicembre e 31 gennaio). Nella lettera sono spiegate tutte le modalità di pagamento alternative, tramite modello F24 o tramite servizi online sul sito delle Poste italiane o dei diversi istituti di credito.

"Le lettere - spiega l'assessore Luciano Abbonato - contengono le informazioni di pagamento per ciascun contribuente, tenendo anche conto delle richieste di riduzioni e agevolazioni e delle richieste di correzione di eventuali errori pervenute entro il 18 ottobre (data ultima per l'avvio delle procedure di elaborazione e stampa per la consegna entro i termini di legge)."

Sono state circa 20 mila le pratiche che sono state corrette in base alla segnalazioni e a alle richieste degli utenti, fra correzioni materiali ed agevolazioni. "Anche chi avesse fatto la propria richiesta dopo il 18 ottobre - spiega l'assessore - potrà comunque effettuare il calcolo dell'importo esatto tramite il sito del Comune, dove è stato reso disponibile un apposito software per il calcolo del saldo e per la stampa del relativo modello F24".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tares, pagamento del saldo: il Comune invia lettere e bollettini

PalermoToday è in caricamento