rotate-mobile
Cronaca Montemaggiore Belsito

Tappa a Montemaggiore Belsito per l'open day itinerante, l'Asp: "Previste oltre 400 vaccinazioni"

Il servizio, gestiti da medici e infermieri dell’esercito, sarà ospitato nella scuola materna. I camper degli screening oncologici invece saranno collocati in via Kennedy

Sono oltre 400 le vaccinazioni previste domani a Montemaggiore Belsito nella dodicesima tappa stagionale dell’Open day itinerante, iniziativa sulla prevenzione organizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale. Sarà via Kennedy ad ospitare i camper degli screening oncologici, mentre il servizio vaccinazioni (somministrazione di prima, seconda o terza dose), curato insieme a medici e infermieri dell’esercito nell’ambito dell’operazione Eos, sarà ospitato all’interno della scuola materna, dove saranno accolte anche accettazione e sala d’attesa, oltre alla postazione amministrativa.

Sulla strada adiacente l’asilo, saranno, invece, parcheggiati i camper della mammografia (screening del tumore della mammella per donne di età compresa tra 50 e 69 anni); Pap Test ed HPV Test (screening del cervicocarcinoma per donne 25-64 anni) e per la distribuzione del Sof Test (screening del tumore del colon retto). Gli over 65 ed i soggetti fragili potranno anche effettuare la vaccinazione antinfluenzale. Tutte le prestazioni sono gratuite e con accesso diretto.


 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa a Montemaggiore Belsito per l'open day itinerante, l'Asp: "Previste oltre 400 vaccinazioni"

PalermoToday è in caricamento