rotate-mobile
Cronaca

Covid, continuano le file in Fiera per i tamponi: oltre 1.550 i test al drive in, 1 su 5 è positivo

Poco meno del 20% il tasso di positività. Migliorano i dati dei vaccini sugli over 11: ieri sono stati oltre 300 i bambini che hanno ricevuto la prima dose, 2.100 dall'inizio della campagna. Ma nella zona è caos traffico, il presidente di circoscrizione Frasca Polara: "Istituire un tavolo tecnico per fronteggiare l'emergenza"

Continuano le code per fare un tampone alla Fiera del Mediterraneo: alle 14 erano oltre 1.550 i test effettuati al drive in, contro una media giornaliera di 800 tamponi. Intorno al 17% il tasso di positività. I cancelli dell'hub si sono chiusi come ogni giorno alle 13, ma gli operatori continuano a lavorare per smaltire le persone che si erano già messe a turno. Oggi alle 5 del mattino c'era già qualcuno in fila. 

Dopo le feste caos attorno alla Fiera | Video

Vaccini

Per quanto riguarda i vaccini invece la media giornaliera, alla Fiera, si attesta su 2.500 dosi al giorno per gli adulti. Migliorano i dati sugli over 11: ieri sono stati vaccinati oltre 300 bambini; 2.100 dall'inizio della campagna. L'hub della Fiera rimarrà aperto anche nei giorni del 31 dicembre e 1 gennaio, con l'unica variante della sospensione dell'Open Day così come avvenuto per i giorni di Natale. Chi vuole vaccinarsi dovrà effettuare la prenotazione. Negli altri giorni, l'accesso senza prenotazione sarà possibile sino alle 14.

Traffico impazzitto nella zona

"Istituire un tavolo tecnico per fronteggiare l'emergenza traffico attorno alla Fiera". E' quanto propone il presidente dell'VIII circoscrizione Marco Frasca Polara. "Da qualche giorno assistiamo nuovamente alla paralisi della circolazione attorno alla Fiera. Sin dalle prime ore del mattino si formano lunghissime di mezzi pesanti e di auto in attesa del tampone. Una situazione insostenibile che non può durare a lungo. Per questo - dichiara il presidente dell'VIII Circoscrizione Marco Frasca Polara - ho chiesto di istituire un tavolo tecnico con i vigili urbani, la struttura commissariale, l'ufficio traffico e la circoscrizione. Occorre adottare al più presto un piano traffico per migliorare la viabilità ed evitare il caos di questi giorni. Il quartiere è in ginocchio".

Conclude Frasca Polara: "E' inimmaginabile che, a distanza di più di un anno dall'allestimento del drive-in in Fiera, l'ufficio traffico continui a farsi trovare impreparato e non abbia adottato alcuna strategia per fronteggiare questa emergenza".

Fonte: Adnkronos

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, continuano le file in Fiera per i tamponi: oltre 1.550 i test al drive in, 1 su 5 è positivo

PalermoToday è in caricamento