rotate-mobile
Cronaca

Tamponi rapidi a chi non ha il Green pass, l'iniziativa per accedere a musei e parchi

Da oggi sarà possibile fare il test in diversi luoghi della cultura dell'Isola e ottenere il lasciapassare. In città aderiscono al progetto del governo regionale la galleria Abatellis e il museo Salinas. Musumeci: "Così favoriamo l'ingresso e garantiamo la sicurezza di tutti"

Un tampone rapido per favorire l'accesso ai luoghi della cultura anche a chi è spovvisto di Green pass. L'iniziativa, voluta dal governo regionale, prende il via oggi in diversi strutture dell'Isola: a Palermo sarà possibile sottoporsi al test e ottenere il lascipassare alla galleria Abatellis e al museo Salinas.

"E' una iniziativa - sottolinea il presidente della Regione, Nello Musumeci - che abbiamo voluto mettere in campo per facilitare l'ingresso a tutti coloro che scelgono di scoprire i nostri luoghi della cultura. È anche un modo, nel pieno della stagione estiva, per andare incontro alle esigenze di tutti, garantendo la possibilità di effettuare tamponi".

Per il momento, oltre alle due strutture palermitane, sarà possibile fare il tampone anche alla Valle dei Templi di Agrigento, nel parco di Giardini Naxos e al Teatro greco di Taormina, alla Villa del Casale di Piazza Armerina e nei parchi archeologici di Siracusa, Selinunte e Segesta.

"La cultura - aggiunge l'assessore regionale ai Beni culturali, Alberto Samonà - si conferma ancora una volta tra i principali elementi distintivi dell'azione del governo regionale. Garantire un'offerta culturale importante e farlo in sicurezza rientra tra le nostre priorità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamponi rapidi a chi non ha il Green pass, l'iniziativa per accedere a musei e parchi

PalermoToday è in caricamento