Sereni orizzonti, tutti negativi al virus i tamponi su anziani ospiti e personale sanitario

Buone notizie dall’istituto geriatrico che si trova in via Messina Marine. L'Asp ha fatto sapere che non c'è nessu caso positivo fra i 191 accertamenti eseguiti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sono davvero confortanti le notizie che giungono dall’istituto Geriatrico di Palermo, gestito dal gruppo “Sereni Orizzonti”. Questa mattina il Poliambulatorio dell’Asp ha infatti comunicato che sono risultati tutti negativi i tamponi Covid-19 effettuati lo scorso 18 aprile sui 79 ospiti così come sui 112 lavoratori della struttura.

Un risultato che premia le buone pratiche di prevenzione rispettate rigorosamente e con grande senso di responsabilità da tutto il personale dell’Istituto, diretto da Antonio Grimaldi. Seguendo le istruzioni impartite a livello nazionale dal gruppo “Sereni Orizzonti” (in largo anticipo rispetto alle disposizioni emanate dal governo e dall’amministrazione regionale), la struttura aveva progressivamente ristretto l’ingresso di estranei già dallo scorso 24 febbraio. A partire dal 3 marzo si era infine deciso di vietare ogni ingresso ai parenti degli ospiti e di ridurre al minimo essenziale il contatto con i fornitori delle derrate, garantendo loro un accesso dedicato.

“Infermieri, operatori socio-sanitari e addetti alle pulizie - spiega Vittorio Pezzuto, responsabile delle relazioni esterne del gruppo Sereni Orizzonti - sono stati tempestivamente formati sulle procedure di prevenzione da adottare. I nostri operatori hanno sempre lavorato e continuano a lavorare dotati dei dispositivi di protezione individuale forniti dall’azienda (mascherine, guanti e camici monouso), sanificano regolarmente gli ambienti interni ed evitano un uso promiscuo di materiale. Di una cosa dovete essere sicuri: stanno proteggendo i loro ospiti come farebbero con i loro stessi parenti, con la stessa attenzione e con lo stesso amore”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento