Domenica, 24 Ottobre 2021
Cronaca

Tampone gratis per chi si vaccina in Fiera, il commissario Costa: “Drastica riduzione dei test a pagamento”

L'iniziativa, portata avanti in collaborazione con il Comando militare dell’esercito in Sicilia, si sta dimostrando un buon incentivo alla vaccinazione: circa il 50% degli utenti non vaccinati che ha raggiunto l’hub per fare l'esame ha scelto questa opzione 

A due giorni dal via, l'iniziativa tampone con vaccino in corso alla Fiera del Mediterraneo sta dando i risultati sperati: cresce il numero degli utenti che, per poter fare il test gratis, scelgono di immunizzarsi in drive-in all’hub di via Sadat. “Ci stiamo avviando gradualmente - dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo Renato Costa -all’azzeramento dei tamponi rapidi a pagamento. Circa il 50% degli utenti non vaccinati che arrivano all’hub per sottoporsi a tampone antigenico, alla fine, si convince ad accettare il nostro consiglio di fare il test gratuitamente a patto di vaccinarsi, senza stress e senza attesa".

L’operazione è portata avanti in collaborazione con il Comando militare dell’esercito in Sicilia. "Siamo certamente tra i primi in Italia - prosegue il commissario - a offrire questo tipo di servizio a titolo di ulteriore sforzo nell’incremento dei vaccini. I risultati - conclude Costa - dicono che siamo sulla strada giusta per ampliare ancora di più la platea dei vaccinati”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampone gratis per chi si vaccina in Fiera, il commissario Costa: “Drastica riduzione dei test a pagamento”

PalermoToday è in caricamento