rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cruillas

AAA talenti cercasi a “La Torre” di Palermo

Il 28, 29 e 30 giugno, la nostra Giuria di qualità, cercherà nuovi artisti presso il Centro Commerciale di Borgo Nuovo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il 28, 29 e 30 giugno, la nostra Giuria di qualità, cercherà nuovi artisti presso il Centro Commerciale "La Torre" di Palermo. Tre giorni di selezioni per il primo Talent Show itinerante italiano.

IGD, in collaborazione con E.C.S.C., è promotore ed organizzatore del primo Talent Show che si svolge in 20 dei suoi Centri Commerciali dislocati in tutta Italia. 20 settimane in Tour, 8 milioni di persone saranno informate sugli Eventi, una Giuria di grandi professionisti della Musica, della Danza e dello Spettacolo, sempre presente e diversa ad ogni Tappa, 12 Finalisti, 3 Vincitori, un Network Radiofonico partner e l'11 luglio 2013, Francesco Facchinetti presenterà la Finalissima a Riccione Patrocinata dal Comune.
Questo e molto di più è The Talent, il primo format che non sceglie la TV ma che fà scouting con il carrello della spesa.

The Talent nasce dalla collaborazione internazionale tra autori Americani ed Europei. L'Italia è il primo paese pilota in Europa ad ospitare The Talent nelle Piazze dei più grandi Centri Commerciali di tutta la penisola, grazie a IGD, Società controllata da Coop Adriatica e da Unicoop Tirreno, che ha reso possibile questo talent itinerante. IGD Spazi da Vivere, è un gruppo che vanta solide radici e una forte cultura industriale come espresso dal suo pay-off (spazi da vivere). Un concetto che si traduce in una nuova interpretazione del ruolo svolto dai centri commerciali come importanti luoghi di aggregazione e socialità, cogliendo anche stimoli culturali e tendenze.

IL TALENT
Una Giuria di alto livello cercherà il talento nella provincia italiana che ne sarà la protagonista. Tre le discipline: MUSICA (bands e solisti), DANZA (gruppi e solisti), DJ e Mix Production. Attraverso un'iscrizione gratuita sul sito web ufficiale the-talent.it, si accede alla prima fase di selezioni. Una Giuria qualificata esaminerà il materiale allegato al momento dell'iscrizione e convocherà gli Artisti che a loro giudizio sono idonei per accedere alla seconda fase, ovvero la selezione all'interno del Centro Commerciale che hanno indicato al momento dell'iscrizione.
I tre vincitori, uno per ogni disciplina, scelti fra 12 finalisti, avranno la possibilità di esibirsi nella grande finale di Riccione l'11 luglio 2013, presentata da Fancesco Facchinetti, insieme a grandi ospiti della musica, della danza e dello spettacolo, ma soprattutto entreranno in possesso dei Premi messi in palio dai nostri partners.
Ogni fine settimana precedente la Tappa, sarà presente un corner The Talent all'interno del Centro Commerciale, con hostess a disposizione del pubblico per qualsiasi informazione e dove sarà possibile pre-iscriversi compilando una semplice scheda che, successivamente, dovrà essere confermata con l'iscrizione on-line.
Ricordiamo che l'iscrizione è completamente gratuita compilando il Form sul sito web ufficiale, the-talent.it.

LA GIURIA
La nostra Giuria è formata da grandi professionisti della musica, della danza e dello spettacolo. Sul sito web The-talent.it, è presente un'area dedicata a tutti i giurati che hanno partecipato nelle diverse tappe. Sono intervenuti: Emanuela Cortesi, cantante e corista di chiara fama, ha lavorato con i più grandi della musica italiana come Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Luciano Pavarotti e tanti altri. Roberta Frighi, cantante/corista, lavora con grandissimi artisti italiani e internazionali, Dado Neri, musicista, dj, produttore, compositore, arrangiatore, ha suonato il basso per gli artisti più grandi della musica italiana e internazionale.

I PREMI
Al Primo Classificato per la Categoria MUSICA 16+:
Premio/Scultura The Talent, la Registrazione di un brano singolo presso lo Studio Fonoprint di Bologna, la Distribuzione e la promozione discografica offerta da Zimbalam/Believe, il più grande distributore di musica digitale europeo e la stampa di 300 CD offerta da CDStar.

Al Primo Classificato per la Categoria Danza 12+:
Premio/Scultura The Talent, Stage con un grande Maestro coreografo presso la East 15 University of Essex di Londra.

Al Primo Classificato per la Categoria DJ Radio-Mix Production 16+.
Premio/Scultura The Talent, per la categoria DJ Radio: Stage presso un Network Radio. Per la categoria Mix-Produzione: Live in un Disco Club di importante profilo, un Corso completo per DJ e Produttori offerto dall'Accademia Italiana DJ, da scegliere fra una delle Sedi presenti in Italia e la stampa di 300 CD offerta da CDStar.
I Premi non sono cedibili.
Puoi seguirci anche su Facebook:
www.facebook.com/thetalentecsc?notif_t=fbpage_fan_invite
e su Twitter:
twitter.com/TheTalentEcsc

Un'importante iniziativa su FB legata alla serata finale: "Fai vedere il Tuo Talento, scrivi un Post su FB ed esprimi un "MI PIACE"!!!.
Tutti quelli che posteranno un piccolo messaggio originale su THE TALENT e che si esprimeranno con un "MI PIACE", la redazione sorteggera' due Pass All Area per la finalissima a Riccione l'11 luglio. Il vincitore/ce del post piu' originale potra' trascorrere, insieme ad un amico/a, una giornata con tutta la Redazione di The Talent, vivere il back stage, vedere da vicino gli ospiti musicali della serata e soprattutto conoscere Francesco Facchinetti, il nostro presentatore preferito.
Sponsors e Partners:: IGD Spazi da Vivere, Macron Italian Technical Sportswear, Fonoprint, Vasco Rossi Dancing Project, Pink 82, Zimbalam/Bilieve, MA Europe, DF Danza in Federazione, CDStar, Accademia Italiana DJ.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA talenti cercasi a “La Torre” di Palermo

PalermoToday è in caricamento