rotate-mobile
Cronaca

L'Amat taglia le navette, Amella (M5s) tuona: "Dove sono i soldi stanziati per questo servizio?"

Dopo la decisione dell'azienda di fermare la corsa per il centro storico, quella all'interno del cimitero dei Rotoli e quella dedicata al servizio di scuolabus, il consigliere comunale chiede all'assessore alla Mobilità di revocare immediatamente il provvedimento

Revocare immediatamente il provvedimento, firmato dal presidente di Amat, che sospende il servizio navette in centro storico, all'interno del cimitero dei Rotoli e lo scuolabus per le scuole Arenella, Borgese, Scelsa e Vittorio Emanuele III. Ad avanzare la richiesta all'assessore alla Mobilità, Giusto Catania, è Concetta Amella, consigliere comunale del M5s, che questa mattina ha incontrato una delegazione di famiglie di studenti. 

"Questo immeritato e improvviso disservizio - sottolinea la pentastellata - penalizza tutti loro e non solo a fronte del fatto che i soldi per i cosiddetti servizi di trasporto speciali c'erano. Nel 2021 sono stati stanziati e impegnati dall'amministrazione 1.144.000 euro proprio per questo tipo di servizi. Che fine hanno fatto?". Secondo Amella fermare le navette  rappresenta "un clamoroso passo indietro rispetto al decantato piano di rilancio e di risanamento dell'azienda". "Ancora una volta - conclude il consigliere - ci troviamo a fronteggiare una anomalia di gestione dell'attuale macchina comunale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amat taglia le navette, Amella (M5s) tuona: "Dove sono i soldi stanziati per questo servizio?"

PalermoToday è in caricamento