rotate-mobile
Infrastrutture

Svincolo autostradale al Forum, lavori più vicini: "Appalto entro i primi due mesi del 2023"

Riunione in commissione Bilancio. Il consigliere comunale Inzerillo: "Abbiamo avuto modo di apprendere che a metà dicembre verrà presentato il progetto definitivo da parte di Multivest"

La commissione Bilancio del Comune oggi ha affrontato la vicenda dello svincolo del Forum, alla presenza dell’assessore Salvatore Orlando e dei tecnici dell’urbanistica. "Abbiamo avuto modo di apprendere che a metà dicembre verrà presentato il progetto definitivo da parte di Multivest, che permetterà di procedere immediatamente dopo con l‘appalto dei lavori, entro il primo bimestre del 2023", dichiara il consigliere comunale Gianluca Inzerillo.

"L’assessore - prosegue Inzerillo - si è poi impegnato a condividere con la Commissione il progetto non appena nelle disponibilità dell’amministrazione, ai fini di condividere l’iter e verificarne l’avanzamento, su cui è nostro intendimento tenere alta l’attenzione per giungere al completamento di una delle più urgenti opere incompiute”. 

Inrerillo ricorda che "il progetto prevede le opere che la società eseguirà a scomputo degli oneri concessori: rampe dello svincolo autostradale e relativi impianti connessi; aree a verde, parcheggi e ripristino delle sedi stradali. Tutti interventi di miglioramento della viabilità e del decoro di un'area che oggi somiglia più ad una discarica a cielo aperto, dove i frequenti roghi di rifiuti sprigionano fumi tossici nell'aria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincolo autostradale al Forum, lavori più vicini: "Appalto entro i primi due mesi del 2023"

PalermoToday è in caricamento