Cronaca Piazza Capo

Capo, una suora sul campanile: fantasma o apparizione divina?

Da tre settimane centinaia di persone si radunano sotto la Chiesa di Santa Maria della Mercede per assistere al misterioso fenomeno dell'apparizione di quella che sembra essere una suora nell'atto di pregare. E c'è chi pensa possa essere Santa Rita

Fantasma, effetto ottico o apparizione divina? Da tre settimane centinaia di persone si radunano sotto il campanile della Chiesa di Santa Maria della Mercede al Capo per assistere al misterioso fenomeno dell’apparizione di quella che sembra essere una suora nell’atto di pregare. La notizia è riportata dal sito SicilaInformazioni con tanto di foto.

LEGGI ANCHE: SVELATO  IL MISTERO DELLA SUORA (IL VIDEO)

Ogni sera centinaia di credenti e non si appostano ai piedi della chiesa chi per pregare, chi per discutere sulla veridicità del presunto miracolo. Fra chi si dice scettico c’è anche il parroco, che pensa possa trattarsi di “un’entità maligna”, da cui è partito l’invito a raccogliersi in preghiera. Ma molti hanno accolto l’apparizione come un segno divino e si mostrano entusiasti, e hanno anche trovato, armati di binocolo, delle somiglianze fra la “suora” e Santa Rita.

Un giovane coraggioso è anche salito sul campanile, ma non ha scovato nessun indizio che poteva aiutare a risolvere il mistero, mentre la folla continuava a vedere il fantasma dietro di lui. Che sia vero o no, una cosa è certa: la crisi non ci sta rendendo troppo materialisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo, una suora sul campanile: fantasma o apparizione divina?

PalermoToday è in caricamento