rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Malaspina / Via Cavalcanti Guido

Suicidio in via Guido Cavalcanti, commerciante di 62 anni si toglie la vita

La tragedia si è consumata nella notte, in una traversa di via Filippo Parlatore. L'uomo si è gettato da una finestra al quarto piano. Sul posto la polizia e i sanitari che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso

Suicidio in via Guido Cavalcanti. Un commerciante di 62 anni si è tolto la vita la scorsa notte lanciandosi da una finestra che si trova al quarto piano del palazzo in cui abita, in una traversa di via Filippo Parlatore. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e i sanitari del 118, ma per lui non c’era più nulla da fare. Non si conoscono le ragioni che hanno portato l’uomo, che da anni vendeva la propria merce fra le bancarelle dei mercatini rionali, a compiere l’estremo gesto.

Si ricorda che c'è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. È Helpline-Telefono giallo, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres Marco Saura, l'Associazione famiglie italiane prevenzione suicidio. Al numero gratuito 800.011110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suicidio in via Guido Cavalcanti, commerciante di 62 anni si toglie la vita

PalermoToday è in caricamento