rotate-mobile
Cronaca Terrasini

Trovato morto il sub disperso a Terrasini, cadavere recuperato sott'acqua

Il corpo del ragazzo è stato individuato dalle parti di Capo Rama e portato sulla terraferma. Si tratta di un 25enne palermitano. L'allarme è stato lanciato da un amico con il quale era andato a pesca

Trovato ormai morto il sub disperso a Terrasini. Dopo ore di ricerche è stato rinvenuto a 25 metri di profondità, dalle parti di Capo Rama, il corpo di un ragazzo di 25 anni, Emmanuele Virga. Il cadavere è stato caricato a bordo di un'imbarcazione dei vigili del fuoco e poi portato sulla terraferma dove si attende l'arrivo del medico legale.

Il giovane aveva raggiunto questa mattina una scogliera sotto il lungomare Peppino Impastato insieme a un amico rimasto a pescare con una canna. Il 25enne si sarebbe preparato per l'immersione portando con sé una boa e un fucile. Al loro arrivo le condizioni meteo erano buone ma in poco tempo il mare si è agitato ed è arrivata anche la pioggia.

recupero cadavere sub terrasini vigili del fuoco-2

Non vedendolo rientrare l'amico ha lanciato l'allarme al numero d'emergenza attivando la macchina dei soccorsi. Poco dopo sono arrivati i militari della guardia costiera e della finanza con le loro motovedette, i sommozzatori dei vigili del fuoco e anche un elicottero. Le ricerche hanno permesso di rintracciare prima l'attrezzatura del 25enne e solo successivamente anche il cadavere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto il sub disperso a Terrasini, cadavere recuperato sott'acqua

PalermoToday è in caricamento