rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Cronaca

Gli studenti della scuola Michelangelo in visita al 9° Nucleo elicotteri carabinieri di Boccadifalco

"Durante l’incontro - spiegano dal comando dall'Arma - gli studenti hanno visitato l’hangar dove sono custoditi gli elicotteri A109 Nexus"

Questa mattina, nella sede del 9° Nucleo elicotteri carabinieri di Palermo Boccadifalco, si è tenuta una visita guidata per due classi dell’istituto comprensivo statale “Michelangelo Buonarroti”, accompagnate dai loro insegnanti. Cinquanta ragazzi, tutti di età compresa fra i 10 e i 12 anni, appartenenti alle seconde classi medie, accolti dal comandante del Nucleo Elicotteri, Ten. Matteo Di Tommasi e dal suo personale, hanno visitato il reparto all’interno dell’aeroporto militare “Francesco e Giuseppe Notarbartolo” di piazza Pietro Micca.

"Durante l’incontro - spiegano dal comando dall'Arma - gli studenti hanno visitato l’hangar dove sono custoditi gli elicotteri A109 Nexus che supportano i reparti territoriali che si trovano nella zona occidentale della Sicilia ed hanno assistito alla proiezione di un video relativo ad alcune operazioni condotte dal Nucleo. Presenti anche un’unità del Nucleo Cinofili e un equipaggio di motociclisti del Radiomobile a bordo delle Ducati multistrada 1250, che hanno riscosso un notevole interesse da parte degli studenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti della scuola Michelangelo in visita al 9° Nucleo elicotteri carabinieri di Boccadifalco

PalermoToday è in caricamento