rotate-mobile
Cronaca

Alunni vestiti da alberi: Lagalla riceve i piccoli studenti dell'istituto Rosolino Pilo in piazza Pretoria

La visita si inquadra nell'ambito della Giornata nazionale dell'Albero. Il sindaco: "Ai bambini ho ricordato che è nella direzione di un ambiente pulito che il mondo deve andare"

"Questa mattina, in piazza Pretoria, ho ricevuto la visita degli alunni di quarta e quinta elementare dell’istituto Rosolino Pilo che celebravano la Giornata nazionale dell’albero". A parlare è il sindaco Roberto Lagalla. Che racconta: La visita di studenti, insegnanti e dirigenti scolastici nella casa del sindaco è sempre tra le più gradite. Ai giovani alunni, vestiti da alberi, ho ricordato che è nella direzione di un ambiente pulito che il mondo deve andare".

"Non è un caso - dice Lagalla - che uno dei primi provvedimenti della nuova Amministrazione sia stato quello del rimboschimento di Monte Pellegrino, dopo l’incendio del 2016. L’Amministrazione può e deve continuare a fare tanto verso la tutela della città e dell’ambiente, però non deve farlo da sola perché la città non è del sindaco, ma di tutti i cittadini. E proprio dalle giovani generazioni, spesso più attente alle regole e più propense al cambiamento rispetto agli adulti, può arrivare una spinta importante in questo senso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni vestiti da alberi: Lagalla riceve i piccoli studenti dell'istituto Rosolino Pilo in piazza Pretoria

PalermoToday è in caricamento