Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | A lezione di sicurezza alimentare e benessere animale, studenti visitano l'Istituto Zooprofilattico

Gli alunni del liceo scientifico Benedetto Croce, accompagnati dalla docente Bianca Parisi, hanno fatto visita alla struttura polo d’eccellenza nel Mediterraneo di via Gino Marinuzzi

 

Studenti a lezione di sicurezza alimentare e benessere animale all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia. Gli alunni del liceo scientifico Benedetto Croce, accompagnati dalla docente Bianca Parisi, hanno fatto visita alla struttura polo d’eccellenza nel Mediterraneo di via Gino Marinuzzi. 

Durante la visita gli studenti, guidati dalla responsabile dell’ufficio relazioni con il pubblico Liliana Castelli, hanno approfondito le tematiche della salubrità degli alimenti per la salvaguardia della salute dell’uomo. Hanno inoltre visitato il polo operatorio dell’istituto dove il ricercatore Luca Cicero ha illustrato le tecniche chirurgiche d’avanguardia utilizzate nel centro, tra i più grandi del Mediterraneo.

I ragazzi hanno conosciuto le attività di recupero della fauna protetta che vengono svolte dai veterinari del Cretam (Centro di referenza nazionale sul benessere, monitoraggio e diagnostica delle malattie delle tartarughe marine), e hanno visitato il percorso didattico sensoriale dell’Istituto con lo zoologo Antonio Spinnato. La visita didattica si è conclusa alla Biobanca del Mediterraneo e nell'area diagnostica virologica dove la responsabile Annalisa Guercio e la dirigente Gisella Purpari hanno spiegato agli alunni le tecniche diagnostiche utilizzate nei laboratori.

Potrebbe Interessarti

Torna su
PalermoToday è in caricamento