rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Palermo sta con Di Matteo": maxi striscione a Palazzo delle Aquile

Il "lenzuolo" a sostegno del giudice è stato esposto dalla facciata principale della sede del Comune. Tra i presenti all'iniziativa organizzata da Scorta Civica, anche il sindaco di Messina, Renato Accorinti

Un maxi striscione esposto dalla facciata principale di Palazzo della Aquile, a sostegno del giudice Nino Di Matteo. All'iniziativa organizzata da Scorta civica, ha partecipato anche Leoluca Orlando. Uno striscione bianco con la scritta: "Palermo sta con Di Matteo e il pool antimafia". "Siamo vicini - ha detto il sindaco - a coloro che rischiano ogni giorno la vita per difendere il nostro Paese dal cancro della criminalità organizzata, che si battono senza tregua per ricercare la verità sui mandanti delle stragi, sulla ignobile trattativa Stato mafia e che si impegnano per far valere la giustizia e il rispetto per la Costituzione. Con la partecipazione a questa iniziativa, l'Amministrazione comunale vuole dimostrare la vicinanza e la solidarietà nei confronti di quanti, rischiando personalmente, con coraggio, rappresentano un grande esempio di impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alle complicità politiche e istituzionali".

Presenti all'iniziativa anche numerosi consiglieri comunali, il presidente della Consulta della Culture di Palermo, Adham Darawsha, i membri della Consulta e, invitato da Leoluca Orlando, anche il sindaco di Messina, Renato Accorinti, che lo scorso 11 maggio aveva conferito a Di Matteo la cittadinanza onoraria della città dello Stretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Palermo sta con Di Matteo": maxi striscione a Palazzo delle Aquile

PalermoToday è in caricamento