rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Piazza Mondello

Strisce blu, schede parcheggio introvabili: a Mondello i disagi maggiori

Rivendite ancora senza tagliandi e automobilisti costretti ad una caccia al tesoro. L'Amat assicura che si è trattato solo di un "ritardo di qualche giorno nella fornitura" e "che il problema è stato risolto". Intanto però l'azienda è stata costretta a rafforzare la presenza degli ausiliari del traffico nella borgata marinara per vendere gli ultimi ticket residui

Da più di una settimana le schede per parcheggiare nelle zone blu sono introvabili. L'Amat, società che gestisce la cosiddetta sosta tariffata, assicura che si è trattato solo di un "ritardo di qualche giorno nella fornitura" e "che il problema è stato risolto", ma ancora oggi nelle rivendite i tagliandi scarseggiano.

I disagi si sono verificati in tutta la città ma soprattutto a Mondello, dove l'Amat è stata costretta a rafforzare la presenza degli ausiliari del traffico per distribuire le "ultime" schede rimaste: nei parcheggi Mongibello e Galatea e in piazza, dove è stato allestito un chiosco dall’azienda.

In realtà ci sarebbe l'alternativa al cartaceo, ma in pochi ancora utilizzano le app per smartphone; a limite ci si "appoggia" ai parchimetri. E così la ricerca delle schede parchegio per le zone blu è diventata una caccia al tesoro. La maggior parte dei commercianti infatti rimanda indietro i clienti. 

A breve, fanno sapere da via Roccazzo, la situazione dovrebbe normalizzarsi. La prima fornitura di 30 mila biglietti è in arrivo: "Ci sono stati dei ritardi dovuti sia all’aggiudicazione della gara sia alla stampa dell’ologramma anticontraffazione - riferisce Massimo Marchese, direttore del servizio commerciale di Amat -. La mancanza dei biglietti ha riguardato lo scorso fine settimana. Abbiamo 'tamponato' con vecchie schede residue e con gli ausiliari del traffico". A Mondello, borgata marinara in questo periodo presa d’assalto, conclude Marchese, "verrà garantito il rifornimento più consistente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, schede parcheggio introvabili: a Mondello i disagi maggiori

PalermoToday è in caricamento