rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via delle Cliniche

Strisce blu bloccano scivolo per disabili: l'Amat provvede e cancella

A segnalarlo alla nostra redazione un pedone, che scattando una foto in viale delle Cliniche aveva commentato: "Le auto non possono parcheggiare a 5 metri da un'incrocio. Bisognerebbe spiegare il Codice della strada a chi realizza la segnaletica"

Avevano realizzato delle strisce blu davanti ad uno scivolo pedonale, ma la segnalazione di un cittadino è servita a risolvere il problema. A distanza di due settimane l'Amat ha raccolto l'assist di un pedone, cancellando lo stallo a pagamento per auto creato erroneamente a pochissimi metri dall'incrocio tra via delle Cliniche e via Salvatore Marino.

Durante una passeggiata il pedone aveva notato qualcosa di strano: una squadra dell'azienda di via Roccazzo aveva "disegnato" le strisce blu proprio sullo scivolo del marciapiede per le carrozzine. E denunciando il fatto alla nostra redazione aveva commentato: "Bisognerebbe spiegare il Codice della strada a chi realizza la segnaletica. Va detto che ad ogni modo un'auto non può posteggiare a ridosso di un incrocio ad una distanza inferiore ai 5 metri (art. 158 del Codice della strada)".

A darne comunicazione è stata l'Amat stessa: "Abbiamo provveduto a cancellare le strisce blu davanti allo scivolo pedonale di via delle Cliniche, ringraziamo la redazione di PalermoToday che ha raccolto la segnalazione e ci ha fatto venire a conoscenza di questo errore, permettendoci così di provvedere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu bloccano scivolo per disabili: l'Amat provvede e cancella

PalermoToday è in caricamento