rotate-mobile
Cronaca

Lo sport, i bambini e i papà: torna la StraPalermo

È già partita la macchina organizzativa della seconda edizione della manifestazione, in programma domenica 19 marzo 2017, in occasione della Festa del papà

È già partita la macchina organizzativa della seconda edizione della StraPalermo in programma domenica 19 marzo 2017, in occasione della Festa del papà. "La manifestazione, organizzata dall’ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo, torna per regalare alla città una grande giornata di festa all’aria aperta e intende, tra l’altro, far conoscere ai più piccoli lo sport come mezzo fondamentale di socializzazione", si legge in una nota. 

Accanto alla gara competitiva è prevista la passeggiata ludico motoria rivolta a tutti, una passeggiata di circa 3 km che lo scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 3.500 tra bambini, genitori e insegnati che hanno colorato di rosso le vie del centro storico cittadino, e che quest’anno sarà dedicata ai papà. "Tutti i figli iscritti alla passeggiata ludico motoria - continua la nota - oltre ai consueti benefit, avranno un’opportunità in più: la partecipazione gratuita alla passeggiata ludico motoria o alla gara competitiva da poter regalare al papà. Ogni StraPapà riceverà un simpatico gadget sempre donato dal figlio. Un dono speciale in un giorno pieno di significato, un modo per rendere ancor più importante la StraPalermo e condividerla con le persone che più si ama". Inoltre, l’edizione 2017 della StraPalermo contribuirà all’attività delle Associazioni e delle famiglie con bimbi affetti da disturbi che rientrano nello spettro autistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sport, i bambini e i papà: torna la StraPalermo

PalermoToday è in caricamento