rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ustica

Ustica, i parenti delle vittime scrivono a Napolitano e Renzi

"Manifestiamo il nostro disappunto per il fatto che ancora oggi dopo 34 anni si parla di indagini giudiziarie": proprio in questi giorni il giudice monocratico di Palermo ha disposto il risarcimento danni per 14 familiari o eredi

"Siamo una famiglia di avvocati intensamente impegnati nella vicenda giudiziaria del disastro aereo di Ustica e rappresentiamo diversi parenti delle vittime tra i quali chi ha perduto l’intera famiglia composta dalla moglie e tre figli (Pasquale Diodato). Le inviamo questa lettera aperta per manifestare il nostro disappunto sul fatto che ancora oggi dopo 34 anni si parla di indagini giudiziarie". E' quanto si legge in una lettera aperta inviata al capo dello Stato, Giorgio Napolitano, e per conoscenza al premier Matteo Renzi, dallo studio legale Fallica.

Proprio ieri il giudice monocratico di Palermo, Sebastiana Ciardo, ha disposto il risarcimento danni per 14 familiari o eredi delle vittime   della strage di Ustica, condannando i ministeri dei Trasporti e della Difesa a pagare oltre 5,4 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ustica, i parenti delle vittime scrivono a Napolitano e Renzi

PalermoToday è in caricamento