rotate-mobile
Cronaca

Il giorno di Falcone, da New York atterra "l'aereo della legalità"

Protagonista un gruppo formato da otto studenti italo-americani arrivato stamattina alle 6,05 con il volo diretto inaugurale New York-Palermo della compagnia aerea Meridiana. Ad accogliere i giovani il presidente Giambrone e l'assessore Marano

Da New York a Palermo per partecipare alle iniziative del XXII Anniversario delle stragi di Capaci e via D'Amelio. Protagonista un gruppo formato da otto studenti italo-americani arrivato stamattina alle 6,05 con il volo diretto inaugurale New York-Palermo della compagnia aerea Meridiana, ribattezzato per l'occasione l'aereo della legalità.

L'aereo della legalità

All'arrivo, il gruppo è stato accolto da Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dell'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, e dall'assessora ai rapporti funzionali con Gesap, Giovanna Marano. "E' stato bello, assieme ai ragazzi, ricordare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli agenti delle scorte - ha detto Giambrone - L'aeroporto di Palermo, che porta il nome dei nostri eroi, non poteva rimanere fuori da questo importante appuntamento".

LEGGI ANCHE: GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Falcone, una targa a giurisprudenza - foto Vaccaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giorno di Falcone, da New York atterra "l'aereo della legalità"

PalermoToday è in caricamento