rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza San Domenico

Manifestazioni e doppia processione: domenica calda per il traffico

Obblighi e limitazioni alla circolazione stradale, con interdizioni del transito e della sosta, sono stati disposti in occasione di alcuni eventi organizzati in città

Obblighi e limitazioni alla circolazione stradale, con interdizioni del transito e della sosta, sono stati disposti per domani in occasione di alcuni eventi organizzati in città. A renderlo noto è la polizia municipale. Sono in programma l'esibizione sulla scalinata del Teatro Massimo della Fanfara del 12° Battaglione "Sicilia" nell'ambito della manifestazione "Festa della Musica"; due processioni del "Corpus Domini", una con partenza da piazza San Domenico, l'altra da Borgo Molara; e la manifestazione "Mediterraneo Antirazzista 2017", che si svolgerà a Ballarò. Sul posto massiccia presenza dei vigili.

Ecco il dettaglio completo

PROCESSIONE DEL “CORPUS DOMINI” in piazza San Domenico. Porzione di piazza non pedonale: chiusura alla circolazione veicolare e istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle 8 alle 21, e comunque fino al completamento della manifestazione, fatta eccezione dei mezzi autorizzati dalle autorità, oltre a eventuali altri veicoli a supporto della cerimonia, e di tutte quelle a servizio delle autorità politiche, civili e religiose partecipanti alla processione. Chiusura al transito delle strade al passaggio della processione a partire dalle 19 e fino alla sua conclusione.

Ecco l'itinerario della processione: uscita dalla Chiesa di San Domenico, via Roma controsenso, corso Vittorio Emanuele, via Matteo Bonello, ingresso Cattedrale. Al passaggio della processione religiosa: via Gagini, chiusura temporanea al transito veicolare, tratto compreso tra via Cavour e piazza San Domenico. Corso Vittorio Emanuele: chiusura temporanea al transito veicolare, tratto compreso tra via Porto Salvo e via Roma, e deviazione di tutti ì flussi di traffico provenienti da via Isnello, via Paternostro, via Della Loggia e via Dei Tintori sulla stessa via in direzione Foro Umberto I.

Chiusura temporanea al transito veicolare, tratto compreso tra piazza della Vittoria e via Matteo Bonello e deviazione dei flussi di traffico già a partire da via Cadorna verso piazza Indipendenza, tramite via del Bastione. In questi tratti vigerà il divieto di sosta ambo i lati con rimozione coatta dalle 14 alle 21.30. Coinvolte anche via dell'Incoronazione - intero tratto stradale compreso tra piazza Sett 'Angeli e via Matteo Bonello. Piazza Sett'Angeli - intera piazza compresa tra via S.Agata alla Guilla, via delle Scuole, via Dell'incoronazione e via Simone Bologna,  intero tratto stradale compreso tra piazza Sett'Angeli e corso Vittorio Emanuele.

Per tutto il tratto di via Roma compreso tra piazza Giulio Cesare e via Spinuzza, interdizione della circolazione dei veicoli privati pubblici in transito lungo le corsie riservate all'interno del tratto stradale di via Roma che dovranno essere deviate su percorsi alternativi.

PROCESSIONE DEL “CORPUS DOMINI” A BORGO MOLARA:  Parrocchia Maria Santissima Addolorata: partenza alle 18,30 con il seguente itinerario: piazza Molara, via Molara, fondo Patellaro, via Aquino Molara, via Case Galati, via Cartiera Grande, via Aquino, via Molara con rientro previsto per le ore 20.30.  

MEDITERRANEO ANTIRAZZISTA 2017 - Limitazione temporanea della circolazione veicolare in piazza Casa Professa e vie limitrofe, in occasione dell'evento conclusivo della manifestazione "Mediterraneo Antirazzista 2017" , previsto dalle ore 20,00. Il personale della polizia municipale presente sul posto indicherà agli utenti le zone interdette alla sosta e provvederà alla inibizione al transito veicolare in direzione della piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazioni e doppia processione: domenica calda per il traffico

PalermoToday è in caricamento