rotate-mobile
Cronaca Piazza Verdi

Convegno Fai e comizi in centro: weekend da bollino rosso per il traffico

Viabilità rivoluzionata da piazza Croci a piazza Indipendenza. Domenica mattina gara di ciclismo a Brancaccio. Ecco tutte le strade chiuse

Sarà un weekend da bollino rosso per gli automobilisti quello del 24 e 25 febbraio: le manifestazioni sportive, il convegno Fai, il comizio del leader di Forza Nuova, Roberto Fiore e la presentazione del programma di CasaPound renderanno off-limits diverse zone della città. Si comincia sabato mattina con il convegno Fai in piazza Verdi, poi nel primo pomeriggio un corteo attraverserà il centro partendo da piazza Crispi (conosciuta come piazza Croci) fino a raggiungere la zona del Massimo dove, in un luogo ancora da definire, è previsto l'intervento di Fiore. A seguire, in zona Tribunale, CasaPound presenterà il programma elettorale. Domenica strade chiuse a Brancaccio dove si svolgerà la manifestazione ciclistica “Trittico 2018”.

Convegno Fai (sabato)

Piazza Verdi - Dalle 7 alle 18, nel tratto a monte di via Cavour ed in asse con questa, le intere aree, comprese quelle dove vige il divieto di sosta con zona rimozione e quelle con posti riservati, sono destinate all'uso dei veicoli che trasportano i partecipanti al convegno (solo dalle 7 alle 17 del 25 febbraio 2018).
Via Mariano Stabile - Tratto compreso tra via Roma e via Wagner, sul lato destro nel senso di marcia: dalle ore 7 alle ore 24 vige il divieto di sosta con rimo­zione, tranne che per i pullman che trasportano i con­vegnisti.
Via Vittorio Emanuele - Tratto compreso tra via Roma e piazza Villena: dalle ore 7 alle ore 24 è consentita la sosta ai pullman che trasportano i convegnisti, per il tempo strettamente necessario al trasbordo dei passeggeri.
Piazza Indipendenza - Sul lato d'ingresso a Palazzo dei Normanni: nella fascia oraria 16/19, Solo il 25 febbraio 2018, è consentita la sosta di 8 pullman, per il solo trasbordo passeggeri, al termine del quale dovranno spostarsi al parche.

Corteo e comizi (sabato)

Disposta la chiusura del Giardino inglese "e di tutte le attività all'interno del palco" dalle 14 a mezzanotte. Massiccio l'intervento della polizia municipale impegnata a gestire la viabilità. Dalle 8 a mezzanotte previsto il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Francesco Crispi, via Alfonso Borrelli, via Pasquale Calvi (nel tratto compreso tra via Borrelli e via delle Croci), via Giorgio Castriota (tra via Alfonso Borrelli e via Daniele Manin), via Simone Corleo (tra via Daniele Manin e piazza Francesco Crispi). Saranno vietate al traffico dalle 14 a mezzanotte le seguenti strade: via Liberia (la corsia laterale, nel tratto compreso tra piazza Francesco Crispi e l'incrocio di via Archimede), via Giorgio Castriota (tra via Enrico Albanese e via Alfonso Borrelli) e via Daniele Manin. A completare il quadro la presentazione del programma elettorale di CasaPound, che dopo la raccolta di oltre 4 mila firme in Sicilia ha centrato l’obiettivo di candidarsi in tutti i collegi della Camera e del Senato. Appuntamento sabato pomeriggio alle 17.30 nella sede cittadina di cortile Barcellona, in zona Tribunale, non lontano da piazza Verdi.

Manifestazione ciclistica “Trittico 2018” a Brancaccio

Chiusura al transito veicolare di mattina, con esclusione dei velocipedi partecipanti alla manifestazione, delle seguenti vie:
Via Salvatore Corleone - tratto compreso tra la via Ferruzza e la via Utveggio.
Via Utveggio - tratto compreso tra la via Corleone e la via Ducrot.
Via Ducrot - tratto compreso tra la via Utveggio e la via Giovan Francesco Langer.
Via Giovan Francesco Langer - tratto compreso tra la via Ducrot e la via Vittorio Zaban.
Via Vittorio Zaban - tratto compreso tra la via Giovan Francesco Langer e la via Salvatore Corleone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno Fai e comizi in centro: weekend da bollino rosso per il traffico

PalermoToday è in caricamento