rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino

Santa Rosalia, il fascino dell'"acchianata": grande affluenza di palermitani e turisti

La strada pedonale era stata chiusa a seguito dell'incendio di vaste proporzioni che si era verificato lungo tutto il costone roccioso lo scorso 16 giugno e riaperta dopo gli interventi di Comune e Rap

Grande affluenza di fedeli negli ultimi due giorni al Santuario di Santa Rosalia, in coincidenza con la riapertura della strada vecchia pedonale che dalle pendici di Monte Pellegrino conduce fino al Santuario. 

La strada era stata chiusa a seguito dell’incendio di vaste proporzioni che si era verificato lungo tutto il costone roccioso lo scorso 16 giugno e riaperta dopo gli interventi di competenza dell’ufficio del Verde e della Vivibilità e della Rap che hanno messo in sicurezza il tratto. Negli ultimi due giorni grande affluenza da parte dei palermitani e dei turisti. 

"Accogliamo con grande entusiasmo - ha detto il sindaco Orlando - questa notizia che conferma il grandissimo attaccamento dei palermitani al Santuario oggi più che mai meta anche di tantissimi turisti provenienti da tutto il mondo. Grazie all'impegno di tutti in breve tempo siamo riusciti a rendere nuovamente fruibile la vecchia strada pedonale che conduce al Santuario dopo il barbaro atto vandalico che ha provocato gli incendi". Intanto, per la grande affluenza di fedeli è stato organizzato da parte del Cantiere Municipale un servizio straordinario con l'invio di autobotti per garantire acqua potabile ed il funzionamento dei servizi pubblici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rosalia, il fascino dell'"acchianata": grande affluenza di palermitani e turisti

PalermoToday è in caricamento