rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Stormo di uccelli migratori "dirotta" tre voli su Palermo

Erano diretti a Catania e sono atterrati a Punta Raisi circa un'ora dopo rispetto l'orario previsto: i passeggeri, piuttosto spazientiti all'inizio, hanno poi potuto raggiungere la città etnea a bordo di autobus messi a disposizione dalle stesse compagnie

Uno stormo di uccelli che si è trovato a passare in migrazione in volo sopra l'aeroporto di Catania, ha obbligato tre aerei che sarebbero dovuti atterrare nello scalo internazionale della città etnea, il "Vincenzo Bellini", ad essere "dirottati" su Palermo. E' successo ieri mattina.

I voli coinvolti sono: uno di Volotea delle 9.02 proveniente da Verona e quelli provenienti da Malpensa di Ryanair delle 8.40 e infine un altro arrivato da Amburgo,di EuroWings delle 8.46.

Gli aerei sono atterrati tutti circa un'ora dopo rispetto il loro orario previsto, mentre i passeggeri, piuttosto spazientiti all'inizio, hanno poi potuto raggiungere Catania a bordo di autobus messi a disposizione dalle stesse compagnie aeree. "La situazione è tornata alla normalità", hanno fatto poi sapere dalla Società Aeroporto Catania (Sac).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stormo di uccelli migratori "dirotta" tre voli su Palermo

PalermoToday è in caricamento