rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Disagi per i viaggiatori / Cinisi

Lavori sulla linea Palermo-Trapani: da domenica stop per 3 mesi ai treni tra Cinisi e Castelvetrano

Il servizio sulla tratta sarà sospeso dal 12 giugno al 10 settembre. I convogli verso Trapani si fermeranno a Piraineto. Rfi: "Nei piazzali davanti alle stazioni interessate ci saranno gli autobus sostitutivi"

Disagi in vista non solo sulla tratta ferroviaria Palermo-Catania, sarà un'estate senza treni anche tra Cinisi e Castelvetrano. A causa di alcuni interventi di manutenzione straordinaria alle gallerie che si trovano lungo il percorso della linea Palermo-Trapani, la circolazione sulle rotaie sarà sospesa da domenica 12 giugno al 10 settembre. Per quasi tre mesi i convogli saranno sostituiti da autobus che gli utenti troveranno davanti alle stazioni interessate. Chi vorrà raggiungere Trapani da Palermo quindi prenderà regolarmente il treno fino a Piraineto, l'ultima stazione prima di Cinisi, dove poi salirà su un bus che lo porterà alla meta finale.

Estate senza Frecciabianca tra Palermo e Catania

"Gli autobus- chiarisce Rfi - effettuereanno tutte le fermate soppresse dei treni e anche il costo del biglietto resterà invariato". Lo stop, come già trapelato, interesserà anche la tratta fra Bicocca e Lercara diramazione sulla linea Catania-Palermo. In questo caso per evitare più cambi gli autobus sostitutivi copriranno il percorso di tutta la linea.

"Gli interventi previsti - spiega Rfi in una nota - rientrano in un quadro complessivo di investimenti che consentirà di creare le condizioni per conseguire gli obiettivi di miglioramento dei livelli qualitativi e quantitativi del servizio, come stabilito nell’ambito dell’Accordo Quadro per i servizi di trasporto pubblico locale sottoscritto tra Regione e Rfi lo scorso marzo. Tale scenario, anche grazie agli investimenti previsti nell’ambito del PNRR, rappresenta un’importante opportunità per creare le condizioni di miglioramento dei collegamenti regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla linea Palermo-Trapani: da domenica stop per 3 mesi ai treni tra Cinisi e Castelvetrano

PalermoToday è in caricamento