Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Bellini

Ordinanza del Comune: niente auto in piazza Pretoria e piazza Bellini

Stop al traffico da martedì. Coinvolte altre sette strade limitrofe, da via Discesa dei Giudici a via degli Schioppettieri. L'ordinanza prevede alcune eccezioni al divieto di accesso e avrà effetto da martedì

Piazza Bellini

Nove strade chiuse al traffico. A deciderlo è un'ordinanza del Comune che ha un effetto (quasi) immediato. Da martedì prossimo niente auto in piazza Pretoria, piazza Bellini e tutte le strade limitrofe. Vale a dire le vie Discesa dei Giudici, degli Schioppettieri, vicolo del Teatro Bellini, Mastrangelo, vicolo degli Agonizzanti, Salita Santa Caterina e Discesa dei Musici.

"La pedonalizzazione di piazza Bellini e piazza Pretoria - afferma il sindaco Leoluca Orlando - esalta il valore storico e la bellezza dei palazzi istituzionali della città, connettendosi con la limitazione al traffico e con l'arredo urbano di via Maqueda. L'amministrazione comunale continua il suo percorso per rendere più vivibile Palermo".

L'ordinanza prevede alcune eccezioni al divieto di accesso. Saranno, infatti, rilasciati dei pass a chi possiede un parcheggio autorizzato interno agli stabili della zona pedonalizzata e a chi deve raggiungere un albergo (ma in questo caso solo per il tempo necessario allo scarico dei bagagli), o a chi deve scaricare delle merci. I pass potranno essere richiesti con una domanda da inviare, insieme alla documentazione, a questo indirizzo di posta elettronica: mobilitaurbana@comune.palermo.it. Previsti dei pass anche a chi trasposta a bordo persone invalide.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza del Comune: niente auto in piazza Pretoria e piazza Bellini

PalermoToday è in caricamento