rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Magione

Piazza Magione chiude alle auto e diventa isola pedonale

Il provvedimento riguarda anche via dello Spasimo, via Castrofilippo, via Sant'Euno, piazza Sant'Euno, via del Sole, via Collegio della Sapienza, via della Cannella e i vicoli Attardo, Fiamingo e dell'Acquavite. Previsti dei varchi "speciali"

Stop a scooter e auto, anche piazza Magione si adegua. Continua il processo di pedonalizzazione del centro storico inaugurato nelle scorse settimane. Gli uffici comunali del settore Mobilità hanno firmato un'altra ordinanza.

Oltre a piazza Magione il provvedimento coinvolge via dello Spasimo, via Castrofilippo, via Sant'Euno, piazza Sant'Euno, via del Sole, via Collegio della Sapienza, via della Cannella e i vicoli Attardo, Fiamingo e dell'Acquavite. Previsti dei varchi "speciali" per i mezzi autorizzati e per le emergenze. La zona sarà delimitata da sfere in pietra e archetti parapedonali che sbarreranno l'accesso.

Ma i commercianti della zona a questo punto temono pericolosi contraccolpi. Già nei prossimi giorni si potrà tracciare un primo bilancio. Si tratta dell'ennesimo provvedimento mirato alla progressiva pedonalizzazione del centro storico. Negli scorsi giorni stessa sorte era toccata, tra le altre, a piazza Bellini, piazza Sant'Anna e la vicina piazza Rivoluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Magione chiude alle auto e diventa isola pedonale

PalermoToday è in caricamento