rotate-mobile
Cronaca

Ordinanze restrittive in scadenza: sì alle vendita di alcolici dopo le 18, stop al divieto di stazionamento

Già da domani, inoltre, si potrà tornare nelle spiagge. Il sindaco Orlando: "L'allentamento delle restrizioni non deve farci abbassare il livello di guardia, occorre prudenza"

Stop al divieto di accesso nelle spiagge. A partire da domani, giorno in cui prenderà il via la stagione balneare decisa dalla Regione, non sarà più in vigore. Ad annunciarlo è il Comune di Palermo. In scadenza, anche i divieti di stazionamento e limitazione di accesso in alcune aree della città e di vendita di alcolici di qualsiasi gradazione da parte delle attività commerciali (compresi i distributori automatici), dopo le 18.

"L'allentamento delle restrizioni - dichiara il primo cittadino - non deve farci abbassare il livello di guardia. Il passaggio in zona gialla della Sicilia è un'ottima notizia, ma occorre prudenza e il mantenimento da parte di tutti delle comuni abitudini che ci siamo dati in questi mesi: distanziamento, mascherina e frequente igienizzazione delle mani. Urgente - conclude Orlando - intensificare le vaccinazioni che sono la via maestra per uscire dal tunnel della pandemia che ha mietuto tante vittime e messo in gravi difficoltà le attività economiche". 

D'intesa con il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, il sindaco Leoluca Orlando si riserva di adottare, per la prossima settimana, tutti i provvedimenti necessari per il contenimento della pandemia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanze restrittive in scadenza: sì alle vendita di alcolici dopo le 18, stop al divieto di stazionamento

PalermoToday è in caricamento