rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Piazza San Paolo

Borgo Nuovo senz'acqua, chiude scuola: genitori riportano i figli a casa

È successo nel plesso Basile dell'istituto comprensivo Rita Levi Montalcini. Polemico Giovanni Tarantino, consigliere uscente della quinta circoscrizione: "L'Amap non ha avvisato in tempo"

Borgo Nuovo senz'acqua e genitori costretti a riportare i figli a casa dopo averli accompagnati a scuola. È successo stamattina al plesso Basile dell'istituto comprensivo Rita Levi Montalcini. Sempre a causa dell'interruzione idrica saranno costretti a uscire alle 11 gli alunni del plesso di largo Camastra. L'Amap ha comunicato soltanto ieri nel tardo pomeriggio la necessità di intervenire al serbatoio e di interrompere l'erogazione dell'acqua.

Giovanni Tarantino-2-2"L'Amap non sa cosa sia il tempismo - dichiara Giovanni Tarantino (a lato), consigliere uscente della quinta circoscrizione e candidato al consiglio comunale alle prossime elezioni con la lista "Coraggiosi" -. È grave che un'azienda partecipata del Comune non avvisi in tempo le scuole di un disservizio. Non c'è stata la possibilità di fare una circolare per avvisare i genitori ed oggi le famiglie hanno dovuto organizzarsi all'improvviso per non lasciare i bambini da soli. A pensar male c'è da dire che se il problema non avesse riguardato una periferia sarebbe stato affrontato in maniera diversa, a pensar bene si tratta comunque di una pessima gestione della comunicazione da parte dell'Amap".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Nuovo senz'acqua, chiude scuola: genitori riportano i figli a casa

PalermoToday è in caricamento