rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Cronaca

Cultura e solidarietà, quest'anno le stelle di Natale dell'Ail colorano musei e monumenti

Al Salinas, al Riso, ma anche alla Zisa, allo Steri e nel chiostro del Duomo di Monreale durante le feste a fare compagnia ai visitatori ci saranno le piante simbolo dell'associazione che raccoglie fondi per la ricerca scientifica contro le leucemie

Cultura e solidarietà, un binomio potente che quest'anno si realizza con le stelle di Natale dell'Ail (l'associzione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma) esposte in diversi monumenti e musei della città. "Un modo per volersi bene e fare del bene perché le stelle di natale dell'Ail rendono felici occhi e cuore", dicono dall'associazione. 

Stelle di Natale Ail allo Steri

L'idea è di CoopCulture Sicilia condivisa quest'anno con le direzioni dei siti in concessione: biglietterie, front office e ingressi sono stati abbelliti e decorati con le stelle di Natale, sostenendo così alla campagna solidale dell'associazione che da tanti anni promuove la ricerca scientifica per la cura delle leucemie. In città le piante della solidarietà faranno compagnia ai visitatori durante le feste al museo archeologico Salinas, al museo d'arte contemporanea Riso, alla Zisa, allo Steri e nel chiostro monumentale del duomo di Monreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura e solidarietà, quest'anno le stelle di Natale dell'Ail colorano musei e monumenti

PalermoToday è in caricamento