rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

Vendita di prodotti contraffatti, denunciati due bengalesi alla Stazione

Operazione dei vigili: ai due ambulanti fermi in piazza Giulio Cesare con il loro banco mobile, sono stati sequestrati circa trecento pezzi contraffatti tra portacellulari, occhiali da sole e da vista. Si tratta di oggetti privi del marchio della Comunità Europea

Nell’ambito dei controlli anticontraffazione, i vigili hanno denunciato due bengalesi per vendita di prodotti con marchio “CE” contraffatto. Si tratta di M. K., di 48 anni e A. M., di 39. Ai due venditori che stazionavano ciascuno con il loro banco mobile in piazza Giulio Cesare, sono stati sequestrati circa trecento pezzi contraffatti tra portacellulari, occhiali da sole e da vista.

Gli agenti del nucleo controllo attività commerciali su area pubblica, dall’ispezione dei prodotti esposti sul banco mobile hanno verificato la presenza di oggetti privi del marchio della Comunità Europea. In nessuno di questi articoli veniva  riportata la denominazione, il nome e la sede legale del produttore, né i materiali impiegati per la produzione.

Inoltre, i due venditori sono stati sanzionati per l’esposizione ai fini di vendita, di occhiali da vista e da sole, definiti dalla normativa vigente, rispettivamente dispositivi di protezione individuale e presidi medici, la cui commercializzazione è riservata ai negozi di ottica, farmacie, parafarmacie ed attività sanitarie.

Con quest’ultima operazione, compiuta secondo le direttive recentemente impartite dal Ministero degli Interni, salgono così a venti le persone denunciate dai vigili per contraffazione, con  circa 36 mila prodotti sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita di prodotti contraffatti, denunciati due bengalesi alla Stazione

PalermoToday è in caricamento