rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Via Emanuele Notarbartolo

Stazione Notarbartolo, rubati 1.500 metri di rame: un arresto e una denuncia

La polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di un pregiudicato di 27 anni. Con lui c'era un ragazzino di 15 anni, denunciato e affidato ai genitori. La refurtiva ha un valore di oltre duemila euro

Ancora un furto di rame da una stazione ferroviaria. Questa volta nel mirino di due giovani ladri  è finita la stazione Notarbartolo. La polizia ha arrestato un pregiudicato di 27 anni, S.G., mentre è scattata la denuncia per il complice che ha solamente 15 anni.

Gli agenti della polizia ferroviaria hanno sorpreso in due mentre erano in piena attività: avevano già tranciato circa 1.500 metri di cavo in rame. Con l’ausilio di specifiche attrezzature da taglio, avevano anche ridotto i lunghi cavi di oro rosso in spezzoni più piccoli e facilmente trasportabili.

Processato per direttissima, S.G. si è visto convalidare l'arresto con l'imposizione dell'obbligo di dimora con divieto di uscire dall’abitazione dalle venti alla sette. Il giovane complice è stato denunciato al tribunale per i minorenni e affidato ai propri genitori.
La refurtiva, per un valore superiore ai duemila euro, è stata consegnata a Trenitalia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Notarbartolo, rubati 1.500 metri di rame: un arresto e una denuncia

PalermoToday è in caricamento