rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

Picchia e rapina una donna, la polizia lo arresta e lo "salva" dal linciaggio

E' accaduto alla stazione centrale. In manette un pluripregiudicato tunisino di 20 anni. Gli agenti della polfer hanno anche bloccato un gruppo di "volti noti" del borseggio che stavano per entrare in azione

Pomeriggio movimentato quello di ieri alla stazione centrale, concluso con due uomini arrestati dalla polizia. Una rapina e un tentativo di rapina hanno creato momenti di tensione tra i viaggiatori che, giornalmente, affollano lo scalo ferroviario.

Il primo episodio intorno alle 16 quando un pluripregiudicato tunisino di 20 anni, M.K., ha aggredito una donna colpendola al volto e gettandola per terra con il solo scopo di rubarle il telefono cellulare. La scena non è sfuggita a due militari di vigilanza nell’ambito del piano “Strade Sicure” che si sono messi all’inseguimento del ladro con gruppo di cittadini. Il ventenne è stato bloccato anche grazie all’intervento della pattuglia della polizia ferroviaria. Gli agenti hanno ammanettato il giovane sottraendolo, di fatto, al linciaggio da parte della folla di cittadini che si era radunata.

Il secondo episodio intorno alle 18. Agenti della polfer in abiti civili hanno riconosciuto alla fermata di un bus della linea 101 un gruppetto di "volti noti" del borseggio. Il gruppo aveva accerchiato un ignaro viaggiatore per sottrargli il portafogli. Il piano criminale è stato interrotto dall’intervento degli agenti. Cinque componenti della bada sono riusciti a scappare ma sono stati comunque denunciati a piede libero poiché noti alle forze dell’ordine. Invece L.G., pluripregiudicato di 61 anni, è stato bloccato solo dopo una violenta colluttazione con un agente che nella lite ha riportato la frattura di una costola e contusioni varie, con una prognosi di 20 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e rapina una donna, la polizia lo arresta e lo "salva" dal linciaggio

PalermoToday è in caricamento