rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Sant'Antonino

Cingalese aggredisce connazionale, poi tenta rapina a passante: preso

L’episodio di fronte alla stazione Centrale. L’extracomunitario, probabilmente ubriaco, ha prima dato vita a una rissa e dopo ha minacciato un uomo con una bottiglia rotta ferendolo lievemente

Un cingalese dà vita ad una rissa nei pressi della stazione Centrale minacciando con una bottiglia rotta un connazionale e tentando di rapinare un passante. I poliziotti ieri pomeriggio hanno arrestato A.A. di 40 anni con l’accusa di rapina aggravata. Il parapiglia è scoppiato poco dopo l’ora di pranzo in piazza Sant’Antonino, nei pressi della stazione. L’uomo, probabilmente in stato di ebbrezza, ha prima aggredito a calci e pugni un connazionale, scaraventandolo a terra e successivamente un passante. Quest’ultimo con l’unica “colpa” di esser passato sul marciapiede di Corso Tukory e di imbattersi nella furia dell’aggressore.

Il cingalese dopo aver messo fuori combattimento il connazionale, ha pensato bene di rompere una bottiglia di vetro e di puntarla al collo in direzione del passante, minacciandolo di consegnare tutto il denaro contante. Ne è nata una violenta colluttazione durante la quale il passante, pur essendo riuscito a schivare gran parte dei fendenti portati dal cingalese, è stato sfiorato all’occhio destro da una scheggia di vetro. Soltanto il passaggio di una volante della polizia ha evitato più gravi conseguenze all’uomo. Il cingalese, alla vista dei poliziotti, ha dapprima lanciato la bottiglia in strada e poi tentato una veloce fuga. Tempestivamente raggiunto e bloccato, è stato tratto in stato di arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cingalese aggredisce connazionale, poi tenta rapina a passante: preso

PalermoToday è in caricamento