rotate-mobile
Cronaca

Da Palermo a New York: Santa Rosalia vola a Brooklyn

E' stata benedetta nel santuario di Monte Pellegrino una statua della Santuzza che verrà donata a una chiesa della Grande Mela. Orlando ha incontrato i fedeli italo-americani

Nel santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino è stata benedetta una statua della Santuzza che verrà donata alla "Santa Rosalia Church" di Brooklyn, New York. La statua è stata realizzata e donata da Giuseppe Di Maggio all'Opera Don Orione di Palermo, diretta da Don Mimmo Napoli e gestita nel santuario di Santa Rosalia da Don Gaetano Ceravolo.

Il sindaco Leoluca Orlando, che ha incontrato i fedeli di Santa Rosalia Church, ha voluto sottolineare l’identificazione della città con la sua Patrona: “Palermo è Santa Rosalia e Santa Rosalia è Palermo. La nostra amata Santuzza incarna il volto della Misericordia, in una città che ha approvato la Carta di Palermo perché ritiene inviolabile ed universale il diritto umano alla mobilità: proprio quella stesso, sacro diritto alla mobilità che nel secolo scorso ha permesso a tanti nostri compaesani di costruirsi un futuro Oltreoceano, pur mantenendo indissolubile il legame con la propria terra d’origine”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Palermo a New York: Santa Rosalia vola a Brooklyn

PalermoToday è in caricamento