Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca Cefalù

Gioco d'azzardo e ludopatia, a Cefalù nasce uno sportello d'aiuto gratuito

Si chiama "Una scommessa su di noi" ed è il progetto realizzato dal Comune in collaborazione con l'Asp di Palermo, dipartimento per le dipendenze patologiche

Si chiama “Una scommessa su di noi” ed è il titolo di un progetto per la limitazione del gioco d’azzardo patologico appena partito al Comune di Cefalù.

In collaborazione con l’Asp di Palermo, dipartimento per le dipendenze patologiche, è stato attivato un servizio gratuito e ad accesso libero che consentirà di offrire informazioni utili riguardanti la patologia del gioco d’azzardo, di fornire una prima risposta d’aiuto oltre che una valutazione del grado del problema ed eventualmente l’orientamento verso trattamenti specialistici di tipo psicologico.

Al servizio, le cui informazioni possono essere richieste presso l’Urp del palazzo municipale, il mercoledì dalle 15 alle 18, possono accedere sia adulti che adolescenti, oltre che i familiari delle persone in difficoltà. Gli eventuali trattamenti specialistici sono seguiti dalla psicoterapeuta B.C. Guarneri presso la sede dell’Asp di via Aldo Moro, 1 a Cefalù. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo e ludopatia, a Cefalù nasce uno sportello d'aiuto gratuito
PalermoToday è in caricamento