rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cinisi / Via Sacramento

Reticolando, a Cinisi e Isola arriva lo sportello d'ascolto per le famiglie

Il progetto è finanziato dall'Assessorato Regionale alla Famiglia in collaborazione con la Cooperativa sociale Onlus Progetto uomo e all'Associazione fotografica Onlus Photofficine

Lo sportello d'ascolto per famiglie "Reticolando", apre le porte a Cinisi e a Isola delle Femmine. Specialisti psicologi accolgono le istanze delle famiglie per affrontare situazioni di disagio, per risolvere episodi di esclusione razziale nei confronti degli immigrati e favorire la loro integrazione, per aiutare i giovani ad affrontare gli stati di precarietà.

Il servizio fornisce occasioni di ascolto per giovani e adulti, in modo da stimolare opportunità di confronto tra genitori e figli, promuove tecniche di gestione dei conflitti e supporto psicologico per gestire situazioni di difficoltà familiare, educative e sociali.

Lo sportello è operativo con gli psicoterapeuti in via Sacramento a Cinisi n. 6, il giovedì dalle 15 alle 18 e a Isola delle Femmine in via Messina allo stesso orafo dalle 15 alle 18.

Per informazioni telefonare al 3492260236.

Il progetto è stato finanziato dall'Assessorato Regionale alla Famiglia in collaborazione con la Cooperativa sociale Onlus Progetto uomo e all'Associazione fotografica Onlus Photofficine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reticolando, a Cinisi e Isola arriva lo sportello d'ascolto per le famiglie

PalermoToday è in caricamento