rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Via alla Speed Marathon: controlli a tappeto contro gli eccessi di velocità

Mercoledi 21 aprile - si legge in una nota della questura di Palermo - sarà una giornata di controlli che vedrà impegnate le pattuglie della polizia stradale su tutte le strade e autostrade del Paese

AI via Ia "Speed Marathon", l'iniziativa europea di sensibilizzazione contro l'eccesso di velocita organizzata da Roadpol-European Roads Policing Network.

"Mercoledi 21 aprile 2021 - si legge in una nota della questura di Palermo - sarà una giornata di controlli a tappeto che vedrà impegnate le pattuglie della polizia stradale su tutte le strade e autostrade del Paese. L'obiettivo della maratona contro gli eccessi di velocita e quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale. Sul sito www.poliziadistato.it  è pubblicata la lista delle tratte ove sono attivi i servizi di controllo della velocita tramite misuratori elettronici. L'iniziativa si colloca nell'ambito delle azioni di sensibilizzazione in adesione al Piano d'Azione Europeo 2021-2030 con l'obiettivo di dimezzare il numero di decessi da incidenti stradali e diminuire il numero dei feriti gravi in Europa e nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alla Speed Marathon: controlli a tappeto contro gli eccessi di velocità

PalermoToday è in caricamento