rotate-mobile
Cronaca

Spazzatrici in azione nell'ottava circoscrizione: deciso il calendario degli interventi della prossima settimana

Nel corso del tavolo tecnico che si è tenuto questa mattina tra l'amministratore unico di Rap e il presidente Marco Frasca Polara è stato stabilito anche che per evitare che i residenti che non rimuovono le auto dalle strade interessate dal passaggio dei mezzi vengano multati, la polizia municipale collocherà sul posto un'apposita segnaletica mobile

Spazzatrici e netturbini della Rap ancora in azione nell'ottava circoscrizione. Questa mattina il tavolo tecnico operativo si è riunito per decidere il calendario degli interventi in programma dal 31 gennaio al 4 febbraio. Dopo la sperimentazione partita la settimana scorsa, il presidente Marco Frasca Polara e l’amministratore unico della società Girolamo Caruso hanno deciso di incontrarsi a metà settimana, anziché il venerdì, per programmare le attività sul campo in maniera ancora più puntuale, dare più tempo ai residenti di togliere le auto dalle strade interessate dal passaggio dei mezzi ed evitare così le multe. 

“Anche se è già presente la segnaletica con il divieto di sosta temporaneo nelle vie servite dallo spazzamento, d'accordo con la polizia municipale - spiega l’amministratore unico di Rap Girolamo Caruso - si è deciso di collocare ulteriori paline mobili, messe a disposizione dalla polizia municipale, 48 ore prima del passaggio delle macchine spazzatrici. Il posizionamento della segnaletica mobile – precisa Caruso - è una azione che integra l’informazione 'porta a porta' puntuale da parte degli operatori Rap, della circoscrizione e di Amat, che giornalmente danno ai cittadini anche con avvisi per allertarli del passaggio notturno della spazzatrice”. 

"E' la terza settimana consecutiva di programmazione di questo servizio - dice il presidente dell'ottava circoscrizione Marco Frasca Polara - e l'obiettivo è di raggiungere quante più strade della circoscrizione e di informare con un discreto margine di anticipo la cittadinanza. La scelta di collocare la segnaletica mobile va in questa direzione ed è a tutela dei cittadini".

Il calendario degli interventi

Con il supporto della polizia municipale e le autogrù della consorella Amat, stasera si interverrà in via Alessi e via Autonomia Siciliana, domani in piazza Principe di Camporeale e venerdì sera in via Don Orione. Lunedì le spazzatrici saranno in via Franz Liszt; martedì in via del Bersagliere e via dell'Artigliere; mercoledì in via Notarbartolo; giovedì in via Marchese Ugo; venerdì in via Terrasanta.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazzatrici in azione nell'ottava circoscrizione: deciso il calendario degli interventi della prossima settimana

PalermoToday è in caricamento