rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Terrasini / Via Partinico

Terrasini, rimosso lo spazio pubblicitario abbattuto dallo scirocco

Il forte vento dei giorni scorsi lo aveva sradicato dall'asfalto, in via Partinico, e i cittadini erano molto preoccupati per la loro incolumità

Rimosso lo spazio pubblicitario in via Partinico, a Terrasini. Il forte vento di scirocco dei giorni scorsi lo aveva in parte sradicato dall'asfalto e, nonostante l'intervento dei vigili del fuoco avvenuto sabato sera che hanno rimosso il cartellone e fissato la struttura, i cittadini erano molto preoccupati per la loro incolumità.

Ieri hanno dunque chiesto alla ditta Delta che gestisce la pubblicità, anche attraverso Palermo Today, di provvedere alla rimozione e le loro parole non sono rimaste inascoltate. La struttura è stata prelevata ieri stesso.

Girolamo Di Mercurio, titolare della Delta: "Tutte le precauzioni sono state prese per evitare danni durante la rimozione. Il pannello è stato messo in sicurezza dal primo momento. Sabato abbiamo tolto il cartellone e abbiamo legato la struttura in modo tale che se anche fosse caduta, non sarebbe finita sulla strada ma nel terreno antistante; ieri abbiamo smontato il resto. Per far questo sono dovuti intervenire anche i vigili che hanno chiuso la strada per qualche ora, questo l'unico disagio necessario".

Per la gioia di alcuni residenti il pannello potrebbe non essere più installato nello stesso luogo. "Il marciapiede non è stabile; il terreno oscilla quindi non vorremmo rimetterlo nel medesimo luogo ma noi abbiamo un'autorizzazione per stare lì quindi chiederemo al Comune di spostarla altrove ma se le nostre richieste non venissero ascoltate il pannello potrebbe ricomparire", conclude Di Mercurio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, rimosso lo spazio pubblicitario abbattuto dallo scirocco

PalermoToday è in caricamento