rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Piazza Don Luigi Sturzo, 44

Borgo Vecchio, inaugurato il nuovo Spazio Donna di WeWorld Onlus

Il centro, aperto nel 2015, nasce dalla volontà di favorire l’emancipazione femminile e di prevenire la violenza contro le donne ed i bambini

Inaugurata la nuova sede dello Spazio Donna di WeWorld Onlus, presente a Borgo Vecchio dal 2015. Il centro sicuro, che si trova in piazza Luigi Sturzo 44, nasce dalla volontà di favorire l’emancipazione femminile attraverso una migliore e maggiore conoscenza di se stesse e delle proprie capacità e di prevenire la violenza contro le donne ed i bambini. Si tratta di un luogo in cui ritrovarsi e partecipare alle attività che psicologhe, operatrici e volontarie organizzano tutti i giorni, dai corsi di yoga, alla scrittura dei curriculum vitae, fino alle occasioni di confronto sulla cura dei figli.

WeWorld Onlus da quasi vent’anni si occupa di difendere i diritti di donne e bambini in Italia e nel mondo. Da tre anni il progetto Spazio Donna è attivo in Italia.  “Il programma - dichiara Stefano Piziali, Head of advocacy & italian programs dept - favorisce un processo inclusivo dei bambini e delle bambine di territori particolarmente svantaggiati con immediate e positive ripercussioni sulla qualità della vita delle donne di quegli stessi quartieri, prevenendo la violenza, anche quella assistita intrafamiliare”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Vecchio, inaugurato il nuovo Spazio Donna di WeWorld Onlus

PalermoToday è in caricamento