Addio degrado, a Villa Tasca un campo di basket e un parco giochi

Inaugurato - alla presenza del sindaco Leoluca Orlando - lo Spazio Donaudy. Nelle prossime settimane saranno installati un'altalena per disabili ed altri giochi

Lo Spazio Donaudy

Un'area sottratta al degrado. Inaugurato stamattina lo Spazio Donaudy, nel quartiere Villa Tasca, a due passi da via Maria Santissima Mediatrice. Le maestranze del Coime hanno realizzato un campo di basket, grazie alla donazione di due circoli Lions ed un piccolo parco giochi, frutto di donazioni private. Nelle prossime settimane saranno installati un'altalena per disabili ed altri giochi. Numerose le associazioni presenti che hanno effettuato delle esibizioni di basket in carrozzina. Presenti fra gli altri, il sindaco Leoluca Orlando, il vicesindaco Sergio Marino e il presidente della quarta circoscrizione Silvio Moncada, oltre ad alcuni consiglieri di circoscrizione. "Piazza Donaudy - ha detto Moncada - adesso è diventato uno spazio di vivibilità e di condivisione, speriamo che venga rispettato".

"Ancora una volta - ha dichiarato il sindaco Orlando - la collaborazione fra pubblico e privato mette a frutto l'amore per Palermo, restituendo ai cittadini, soprattutto ai più piccoli uno spazio dove poter giocare in sicurezza e dove poter socializzare. Uno spazio aperto a tutti i cittadini del quartiere come luogo di incontro e socialità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, primo caso a Palermo: turista di Bergamo è positiva

  • Coronavirus, gli spostamenti della turista bergamasca: "Ha girato per Palermo, indagini su dove è stata"

  • Rissa fuori dalla discoteca, ragazzo di 21 anni muore accoltellato a Terrasini

  • Coronavirus a Palermo, i contagiati tra i turisti bergamaschi salgono a tre

  • Coronavirus, Musumeci: "Sospensione lezioni nelle scuole di Palermo e provincia"

  • Terrasini, rissa mortale dopo la discoteca: "In un video la coltellata fatale"

Torna su
PalermoToday è in caricamento