rotate-mobile
Cronaca

Servizi per l'infanzia, il Comune attiverà sei spazi gioco: al via le iscrizioni dei bimbi

Le attività, che avranno una durata di dieci mesi, sono gratuite per le famiglie che hanno un Isee inferiore a 10.000 euro. Per chi supera questa soglia contributo mensile di 30 euro. Potranno essere iscritti i bambini da 18 a 36 mesi. Ecco come presentare le domande

L’amministrazione comunale, all’interno del Piano di azione e coesione (Pac), sta procedendo all'attivazione di un servizio per l’infanzia consistente in sei spazi gioco destinati a bambini di età fra 18 e 36 mesi. Le attività, che avranno una durata di dieci mesi, saranno svolte nelle ore pomeridiane (dalle 15,30-19,30 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì presso gli asili nido "Allodola", "Grillo Parlante", "La Coccinella", "Maria Pia di Savoia", "Peter Pan", "Topolino". Il servizio è gratuito per i nuclei familiari che hanno un Isee inferiore a 10.000 euro.

Per chi supera questa soglia è previsto un contributo fisso di funzionamento pari a 30 euro mensili. I soggetti interessati possono presentare istanza nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 9 alle 12,30 e mercoledì dalle 15,30 alle 17,30 presso l'unità operativa "Progettazione e gestione fondi extra-comunali infanzia" del Comune, via Notarbartolo 21/a (1° Piano, Stanza 10) entro le 12 di venerdì prossimo.

Scarica la domanda di iscrizione 

"Qualora le richieste degli utenti risultassero eccedenti il numero massimo dei soggetti ammissibili, il servizio provvederà ad elaborare apposita graduatoria secondo regolamento", si legge in una nota del Comune. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0917404302 (finali 13-58) o via mail all’indirizzo t.fornaciari@comune.palermo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi per l'infanzia, il Comune attiverà sei spazi gioco: al via le iscrizioni dei bimbi

PalermoToday è in caricamento