rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Cronaca Sperone / Via Filippo Pecoraino

"Stanno sparando": colpi di pistola a salve scatenano il fuggi fuggi, fermati due ragazzini al Forum

Entrambi, in attesa di definire la loro posizione, rischiano una denuncia per procurato allarme. Gli agenti li hanno notati mentre stavano gettando qualcosa tra le aiuole. E' successo oggi pomeriggio

Hanno esploso un paio di colpi di pistola dentro il centro commerciale scatenando il fuggi fuggi di un centinaio di persone. Panico questo pomeriggio al Forum dove due ragazzini hanno sparato con una pistola a salve prima di essere fermati dalla polizia che, nel frattempo, aveva anche fatto alzare in volo un elicottero. Entrambi, in attesa di definire la loro posizione, rischiano una denuncia per procurato allarme.

Secondo quanto ricostruito i due ragazzini, di 15 e 16 anni, si trovavano nell’area food quando uno di loro avrebbe estratto una pistola esplodendo i primi colpi. I presenti, non immaginando neanche che potesse essere un’arma giocattolo, sono scappati convinti che qualcuno avesse aperto il fuoco. "Un agguato", ha detto qualcuno. "Un attacco terroristico", avrà pensato qualcun altro mentre cercava di guadagnare l’uscita.

Spari al centro commerciale Forum Brancaccio

In pochi secondi sono arrivate diverse telefonate al 112 e dalla centrale della polizia sono state inviate diverse pattuglie dell’Ufficio prevenzione generale e le squadre delle Uopi, le Unità operative di primo intervento del Reparto prevenzione crimine. Il centro commerciale è stato circondato dagli agenti, seguiti dall’alto dall’elicottero del IV Reparto volo per indicare le vie di fuga ed eventuali movimenti sospetti.

Così sono stati notati i due ragazzi che, durante la fuga, stavano gettando qualcosa tra le aiuole. I poliziotti li hanno subito fermati riuscendo a sequestrare sia l’arma, una perfetta replica del modello di Beretta in dotazione alle forze dell’ordine, sia una dozzina di cartucce caricate a salve (foto in basso). I minorenni sono stati bloccati e denunciati prima di essere affidati ai genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stanno sparando": colpi di pistola a salve scatenano il fuggi fuggi, fermati due ragazzini al Forum

PalermoToday è in caricamento