rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zen / Via Marciano Rocky

Zen, scontro a fuoco con la polizia: agente ferito ad un braccio

Una pattuglia si trovava in via Scordia quando ha notato un'auto zigzagare a velocità sostenuta. Dopo aver provato a fermarli, dal mezzo è sceso un uomo che ha sparato contro uno dei poliziotti. Fermato uno dei presunti responsabili

Colpi di pistola contro la polizia nei pressi dello Zen. Un agente è rimasto ferito da un malvivente in via Rocky Marciano. Il fatto è accaduto intorno alle ore 18.30 di questo pomeriggio, quando una pattuglia in servizio ha notato un'automobile che risultava rubata zigzagare a velocità sostenuta in via Scordia e ha tentato di fermarla. Dopo l'inseguimento, dall'auto è sceso un uomo che ha estratto una pistola e ha dato inizio al conflitto a fuoco. A bordo pare che ci fosse anche un'altra persona. L'agente, colpito di striscio, è stato medicato sul posto dai soccorritori del 118. (GUARDA IL VIDEO)

LEGGI ANCHE - SPARATORIA ALLO ZEN: ARRESTATO UN ROM

Il criminale sarebbe stato raggiunto alla gamba da un proiettile, mentre l'agente è rimasto ferito ad un braccio. Sul posto è intervenuta un'ambulanza che ha soccorso l'uomo in divisa. Avvisati tutti gli ospedali palermitani così da potere allertare le forze dell'ordine qualora arrivasse un uomo con ferita d'arma da fuoco.

Dopo un rocambolesco inseguimento nella zona di viale Strasburgo è stata fermata un'auto, una Hyundai grigio metallizzato, con a bordo uno dei presunti malviventi. La folle corsa sarebbe stata interrotta in via Filippo Di Giovanni. L'altro dei due sarebbe riuscito a fuggire a piedi. Gli agenti di polizia hanno condotto l'uomo, un nomade di cui non si conoscono ancora le generalità, nella sede della Squadra mobile per interrogarlo e accertare le sue eventuali responsabilità. Nel frattempo continuano le perquisizioni nella zona a caccia dell'altro uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen, scontro a fuoco con la polizia: agente ferito ad un braccio

PalermoToday è in caricamento