rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sperone / Corso dei Mille

L'assalto al portavalori e il conflitto a fuoco con la polizia: arrestato presunto rapinatore

Secondo gli investigatori sarebbe il terzo componente della banda che lo scorso primo agosto aveva assaltato un furgone portavalori nella zona di corso dei Mille. La polizia lo ha rintracciato in una villetta isolata a Trabia

E' stato arrestato ieri sera il presunto terzo componente della banda che lo scorso primo agosto ha assaltato un furgone portavalori nei pressi di un ufficio postale in corso dei Mille. La polizia lo ha rintracciato in una villetta isolata a Trabia (LE IMMAGINI/VIDEO). Si tratta di Gianluca De Biasio palermitano di 33 anni. L'uomo era riuscito a scappare a piedi dopo essere caduto a terra durante la fuga con la sua Honda Sh, poi lasciata sul posto per evitare di perdere tempo.

Sul ciclomotore era stata sovrapposta la targa uno scooter rubato a quella originaria. De Biasio è ritenuto responsabile, in concorso, dei "reati di rapina  aggravata, porto in luogo pubblico di arma da fuoco e tentato omicidio". La perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione dove è stato scovato, ha permesso di rinvenire diverse piante di marijuana lasciate ad  essiccare, dal peso di circa due chili. L'uomo è stato portato al “Pagliarelli”, ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il colpo aveva fruttato un bottino di cento mila euro. Una rapina violenta con tanto di vero e proprio conflitto a fuoco con la polizia. I malviventi durante la fuga avevano sparato diversi colpi all'indirizzo degli agenti che li tallonavano. Un componente del commando, Gaetano Castiglione, di 42 anni, rimase ferito e fu bloccato e arrestato.

Serrate indagini della polizia hanno poi consentito - qualche giorno dopo - di arrestare anche Salvatore Bruno, secondo componente della banda. Gli investigatori lo hanno individuato dopo avere monitorato i luoghi frequentati abitualmente, rintracciandolo poi in via San Filippo all'interno di un'auto con i vetri posteriori oscurati, rannicchiato sul sedile posteriore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assalto al portavalori e il conflitto a fuoco con la polizia: arrestato presunto rapinatore

PalermoToday è in caricamento