rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Belmonte Mezzagno

Coppia di ragazzini si apparta ma viene scoperta: rissa tra famiglie a Belmonte, due feriti a colpi di pistola

Si tratta di padre e figlio (di 44 e 17 anni). Sulle cause della lite stanno indagando i carabinieri della compagnia di Misilmeri avvertiti dai sanitari dell'ospedale Civico di Palermo, dove i due si sono recati per essere medicati. Entrambi non sono in pericolo di vita. Sequestrata l'arma da fuoco, fermato un 52enne

E' di due feriti, padre e figlio (di 44 e 17 anni), il bilancio di una rissa fra famiglie degenerata in una sparatoria a Belmonte Mezzagno. In base a una prima ricostruzione dei fatti, avvenuti dalle parti di via Piersanti Mattarella, la lite sarebbe nata per futili motivi. Una coppietta di minorenni si sarebbe appartata la scorsa notte: i giovani però sarebbero stati sorpresi da un familiare della ragazza che è andato su tutte le furie.

Il ragazzo avrebbe reagito chiamando in suo aiuto il padre e sarebbero intervenuti anche altri parenti delle due famiglie. Dalle offese verbali si è passati alle mani. Poi uno dei parenti avrebbe tirato fuori un'arma, con tutta probabilità una pistola, dalla quale sono partiti alcuni colpi che hanno ferito il ragazzo e il padre di quest'ultimo. Dell'accaduto i carabinieri avvertiti dai sanitari dell'ospedale Civico di Palermo, dove i due feriti si sono recati per essere medicati. Entrambi non sono in pericolo di vita.

Sul posto sono presenti i carabinieri della compagnia di Misilmeri che stanno indagando, con il coordinamento della Procura di Termini Imerese, per fare luce sull'accaduto e sulle responsabilità. I carabinieri hanno sequestrato l'arma presumibilmente utilizzata durante la sparatoria e hanno fermato un 52enne, residente a Belmonte Mezzagno, ritenuto responsabile di "detenzione illegale di un'arma clandestina e munizionamento". La pistola, con matricola abrasa, era nella disponibilità di uno degli indagati che aveva tra l’altro cercato di disfarsene. Sequestrati anche 10 proiettili calibro 22. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di ragazzini si apparta ma viene scoperta: rissa tra famiglie a Belmonte, due feriti a colpi di pistola

PalermoToday è in caricamento